Dopo un’attenta valutazione su i benefici dell’uso di uno strumento a vibrazione locale, la nostra scelta è stata quella unire la nostra formazione all’uso del dispositivo medico #Novafon, terapia a vibrazione locale.
I dispositivi NOVAFON raggiungono una profondità d’azione di + 6 cm nei tessuti, a differenza di altri dispositivi che stimolano solo in superficie, migliorandone l’azione circolatoria sanguigna e con maggior ossigenazione del tessuto muscolare, oltre che a ridurre la sintomatologia dolorosa tipica di alcune patologie quali , in campo logopedico, il bruxismo, i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare o il dolore derivante dalla sindrome della aralisi del VII nervo cranico (paralisi del facciale).
Quindi la stimolazione verticale consente alla Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON di penetrare in profondità nel tessuto e quindi di amplificare la sua azione.
il dispositivo NOVAFON ha un’efficacia provata dal punto di vista medico ed è il perfetto coadiuvante nella terapia logopedica, specialmente indicato per i pazienti di età adulta ,ma apprezzato anche dai bambini!!
Infatti in #logopedia , il Novafon viene utilizzato per trattare :
– il disturbo del linguaggio;
– pre/post intervento di frenulectomia;
– la deglutizione disfunzionale;
– la disfagia;
-la disartria e paralisi del facciale;
-la disprassia;
-la scialorrea;
– le PCI;
– il bruxismo;
– quadri di squilibrio oromuscolfacciale SMOF;
-le disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare ATM;
-la disfonia;
-e potenziare l’efficacia della logopedia estetica;
– la balbuzie.
Nelle nostre sessioni di Logopedia potremmo utilizzare tale strumento senza che questo abbia un costo aggiuntivo alla tariffa ordinaria. L’utilizzo sapiente del dispositivo favorisce il processo riabilitativo migliorando la rapidità delle performance linguistiche e miofunzionali.
Prenota la tua #primavisitalogopedica ed insieme al tuo logopedista troverete la soluzione migliore per rispondere al tuo problema di linguaggio e comunicazione.