Educazione alimentare sin dalla prima infanzia.
La prevalenza dell’obesità infantile nel mondo è progressivamente aumentata. I bambini obesi soffrono di significative morbilità, presentano incremento di diabete ed ipercolesterolemia e manifestano una scarsa autostima.Il declino dell’attività fisica in età sempre più precoce asseconda l’incremento di questa condizione. Uno stile di vita sedentario comporta solamente implicazioni negative sulla salute fisica e sullo sviluppo cognitivo e psicosociale, soprattutto in età evolutiva.
L’organizzazione mondiale della sanità raccomanda un approccio multidisciplinare per far sì che aumenti il consumo di frutta e verdura, diminuisca l’apporto di grassi, sale e zucchero, si faccia attività fisica giornaliera e si mantenga l’Indice di Massa Corporea (BMI) entro limiti accettabili.
Al fine di promuovere scelte alimentari corrette, si propone l’attuazione di un progetto dedicato all’informazione e alla formazione dei genitori.
Presso lo “Studio Logopedico Calvagno” il nostro dietista di riferimento è il Dott. Davide Lizzio.
Il Dott. Davide Lizzio è dietista e Personal Trainer, certificato CONI e regolarmente iscritto all’albo dei dietisti.
Si occupa di educazione nutrizionale, di cura dell’atteggiamento posturale, di una corretta integrazione e di un piano di allenamento propedeutico e specifico per ogni singolo paziente. Da sempre si pone in prima linea per promuovere, grazie all’insieme di questi quattro elementi, una trasformazione a 360 gradi ottimale per uno stile di vita sano, bilanciato in un corpo forte e prospero.
Per ulteriori informazioni, potete consultare anche il sito web personale : https://www.davidelizzio.com/